Cos'è la paraffina?

La paraffina non è altro che una ceramide (Cera) naturale, che è in grado di immagazzinare parecchio calore e disperderlo altrettanto lentamente, tramite l'evaporazione dell'acqua in essa contenuta.

Ha controindicazioni?

Il trattamento è sicuro in quanto non non è invasivo ma è sconsigliata per alcune categorie di soggetti in quanto può presentare qualche effetto collaterale dovuto essenzialmente al rilascio del calore, che va ad influire sul flusso circolatorio. Ecco perchè non è assolutamente indicata per tutti coloro che soffrono di ipertensione arteriosa, sono affetti da patologie cardiocircolatorie,vene varicose o che hanno subito edemi ed emorragie di qualsiasi tipologia e grado. Anche le donne in gravidenza o che stanno allattando non possono effettuare questo trattamento. In tutti gli altri casi, ci si può sottoporre a questo piacevole trattamento, a qualsiasi fascia di età, anche molto avanzata, proprio in virtù dei benefici del calore. Se avete qualsiasi tipo di perplessità, rivolgetevi prima al vostro medico di fiducia, che vi saprà consigliare al meglio sul da farsi

Quali sono i benefici?

La paraffina liquida è una preziosa alleata della bellezza della pelle, infatti lenisce gli arrossamenti, leviga la superficie dell'epidermide, idrata e rende più facile la manicure, inoltre grazie al calore i pori si allargano permettendo che ogni successivo trattamento applicato sulle mani vada ad agire più in profondità aumentandone l'efficacia.

In cosa consiste il trattamento?E' Doloroso?

Il trattamento non è assolutamente doloroso anzi, regalerà una sensazione di benessere e una piacevole sensazione di tepore.

Per iniziare il trattamento si esegue una disinfezione delle mani/piedi, poi si procede ad un  leggero scrub ed infine si immergono le mani e\o i piedi sino al polso\caviglia nella nostra speciale paraffina calda per un tempo sufficiente a creare un velo sulla pella, successivamente le mani/piedi sono introdotti in comodi guantini\calzari per circa 15 minuti.